Montella a MTV: “Milan, resta concentrato! Dobbiamo dare il meglio”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca solo un giorno a MilanJuventus, il big match della nona giornata di Serie A. Dopo tanti anni, quella contro i bianconeri torna ad essere una partita ad alta quota per i rossoneri, che occupano attualmente la seconda posizione in classifica insieme alla Roma. Per Vincenzo Montella è una prova del nove interessante, per lui e per i suoi ragazzi.

Intervistato da Milan TV prima della consueta conferenza stampa di vigilia, il tecnico ha così parlato della gara di domani: “Per un tecnico è importante la continuità e spero di vederla anche domani. Voglio vedere un’interpretazione ottimale della partita“. Massimiliano Allegri si è detto un po’ preoccupato per questa partita, ma l’allenatore rossonero non si fa ingannare: “Credo sia strategia. Per noi domani è molto difficile, servirà sacrificio e umiltà. Abbiamo bisogno di dare il meglio di noi, ma ci saranno grandi motivazioni“.

Il Milan ha una base di giovani calciatori molto interessante, ma solo questo non basta: “Servono un giusto mix con calciatori più esperti. Il miglioramento dei giocatori porta a quello di tutta la squadra“. Un esempio si esperienza è in Gabriel Paletta: “Silenzioso ma pratico, di sicuro affidamento. Non è una scoperta per me“. Anche Gianluigi Buffon, oltre ad Allegri, ha speso belle parole per il lavoro di Montella. Che ringrazia: “Con Gigi ho un grande rapporto, i complimenti fanno piacere ma li preferisco dopo la partita. Non dobbiamo distrarci, può diventare pericoloso“.

Il pericolo numero uno per Montella, da come si è intuito, è la distrazione: “La cosa più importante è la partita. Stamattina abbiamo parlato di tante cose e non va bene, non dobbiamo distrarci. Dobbiamo essere concentrati per esprimerci al meglio. Van Basten era in tribuna nell’ultima vittoria contro la Juventus? Chiamiamolo subito allora”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy