Verso Milan-Juventus: terzini contati, ma torna Bacca dal 1′

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’undici rossonero di partenza per domani sera contro la Juventus è praticamente fatto. Non ci saranno grossi cambi rispetto al Milan che la scorsa settimana ha battuto il Chievo Verona in trasferta, viste anche le indisponibilità ancora numerose per il tecnico Vincenzo Montella che schiererà sicuramente il 4-3-3. Un cambio soltanto appare certo: fuori Gianluca Lapadula, comunque molto positivo al Bentegodi, e dentro Carlos Bacca che ha smaltito ormai la fatica per i viaggi d’oltreoceano ed è pronto nuovamente a guidare l’attacco rossonero.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport il Milan dovrà però sopperire all’assenza di alcuni difensori, in particolare dei terzini. Ieri si è fermato Leonel Vangioni per un problema alla coscia destra, ma comunque non sarebbe stato preso in considerazione dal 1′ minuto. Oltre a lui ancora ai box Luca Antonelli, che è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo ma lo si rivedrà probabilmente a Pescara, e Davide Calabria che sente ancora dolore alla caviglia sinistra e dunque ha bisogno di ulteriori controlli medici.

Dati questi infortuni muscolari il Milan si affiderà di nuovo ad Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, con il terzino destro che indosserà anche la fascia da capitano. Buone notizie dall’infermeria arrivano per Cristian Zapata e Keisuke Honda, ormai recuperati e pronti a tornare nella lista dei convocati, magari già per il big match della nona giornata di campionato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy