Cessione Milan, Campopiano: “I soldi ci sono, mancano le autorizzazioni”

Bandiera Cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto sembra procedere per il meglio in merito al passaggio del club di via Aldo Rossi dalle mani di Fininvest e Silvio Berlusconi, a quelle del consorzio di investitori cinesi. A tal proposito Pasquale Campopiano, noto giornalista del Corriere dello Sport che sta seguendo da mesi tali questioni, ha riportato nuovi aggiornamenti: “I soldi ci sono, il fondo Sino-Europe Investment è stato finanziato. Operazione economica praticamente conclusa Adesso si attendono solo le autorizzazioni, che molto probabilmente arriveranno”.

I restanti 400 milioni circa per il definitivo acquisto del Milan, e dunque la firma del closing, sono a disposizione della società cinese. In merito alle autorizzazioni invece, si fa riferimento sia alle istituzioni cinesi per sbloccare i capitali, sia a quelle italiane che hanno normative di trasparenza precise dopo il caso Parma. Lo stesso Campopiano poi rassicura: “Il closing tra Fininvest e cinesi si farà e la data è quella intorno alla settimana del derby”.

Ulteriori informazioni sulla cessione del club arrivano, sempre tramite il profilo di Campopiano, da Luca Pagni. Il giornalista di Repubblica ha parlato degli investitori e dei tempi burocratici che serviranno per definire il tutto: “La settimana prossima dovrebbe essere annunciato il primo elenco di soci importanti che hanno investito nel Milan. Non resta che aspettare i tempi tecnici per l’espatrio dei capitali che in Cina passano da Hong Hong. Bisogna portare pazienza. Adesso si stanno definendo la lista dei soci, la conversione della moneta, poi partiranno le lettere di garanzia e infine i fondi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy