Milan, si lavora per il rinnovo di Suso: la situazione

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inizio di stagione molto positivo per la squadra rossonera, merito di una serenità e una consapevolezza nei propri mezzi ritrovata. Grande importanza ha avuto l’ottimo impatto nello spogliatoio di Vincenzo Montella, capace di mettere d’accordo tutti e spronando l’intera rosa. Ciò che più stupisce però è la quantità di giovani calciatori entrati ormai a pieno regime all’interno del gruppo. Non a casa il Milan è una delle squadre più giovani dell’intero campionato, tra le prime in Europa. Inoltre anche l’elevato numero di italiani non è da sottovalutare.

Il cambio di proprietà in tal senso arriva forse nel momento migliore, visto che la squadra sta andando bene e sembra vedersi un’ottima base sulla quale porre progetti futuri. La futura dirigenza comincia a prendere forma, con l’ormai certo ingresso di Marco Fassone nei panni di amministratore delegato e direttore generale e di Massimiliano Mirabelli che sarà il direttore sportivo. Il duo ex interista è già all’opera per rinforzare la squadra durante il mercato di riparazione.

Intanto si cominciano anche a valutare alcune questioni legate ai rinnovi di contratto. Nota la questione Gianluigi Donnarumma, della quale abbiamo già ampiamente discusso. Adesso poniamo brevemente l’attenzione su Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, a tutti noto come Suso. Il suo contratto andrà in scadenza nel giugno 2019, quindi non c’è affatto fretta. I colleghi di cm.com riferiscono però che lo spagnolo guadagna circa 1 milione di euro annuo e il suo stipendio potrebbe essere adeguato al rialzo viste le ottime prestazioni di questi mese e per evitare futuri ‘mal di pancia’ in stile Raiola-Ibrahimovic.

Un discorso certamente troppo prematuro da fare, anche perché il 22enne ex Liverpool non ha ancora fatto praticamente nulla: a poco servono le buone prestazioni iniziali se manca la continuità fino a fine stagione. Difficilmente la prossima dirigenza rossonera discuterà del suo eventuale rinnovo prima della prossima estate, a dispetto di quanto i collghi di cm.com riferiscano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy