Abbiati: “Al Milan manca un Braida. Bandiera? Solo Maldini”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

MILAN NEWSChristian Abbiati di Milan-Juventus ne ha giocati tanti nel corso della sua carriera. Per una stagione lo ha fatto pure indossando la maglia bianconera, quando fu mandato in prestito a Torino in seguito all’infortunio di Gianluigi Buffon.

Nell’intervista concessa a Libero, l’ex portiere ha parlato di tanti temi. Oltre che della partita di questa sera, si è pure espresso su altre questioni. Una di queste quella relativa al ritorno di una bandiera nel club di via Aldo Rossi. Questo il suo commento netto: «Dico solo Paolo Maldini. È l’uomo giusto di immagine ed esperienza. Non che gli altri siano inadatti, ma io Paolo l’ho vissuto ed è unico. Così come la sua conoscenza del Milan».

Ad Abbiati viene fatto notare che altri grandi ex non sono andati bene. Gli vengono fatti innanzitutto i nomi di Clarence Seedorf e di Cristian Brocchi: «Con Seedorf abbiamo fatto un girone di ritorno da3˚posto. Brocchi è rimasto solo 7 partite: non l’ho invidiato, è un amico e l’ho aiutato, ma non poteva far miracoli.Eppure la finale di Coppa Italia meritavamo di vincerla noi».

Christian, però, si è espresso pure su Filippo Inzaghi: «Ha avuto la fortuna di fare la stagione intera ma non abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo, l’E-League. Certo, io non faccio l’allenatore e non lo farò mai… ».

Quando gli viene chiesto cosa manca al Milan per tornare ai vertici, risponde. «Magari uno come Braida. Dopo Berlusconi, era lui il secondo papà dei giocatori». L’ex direttore sportivo rossonero era una figura molto importante, sia nel fare il mercato che nel rapporto coi giocatori.

Il pronostico di Abbiati per Milan-Juventus? Eccolo: «Io dico 1X. Se il Milan vince non è l’anti Juve ma chapeau, se perde niente drammi».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy