Milan-Juventus, è Bacca contro Higuain: la notte dei bomber

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due tabù da infrangere per entrambi i centravanti titolari del big match di stasera tra Milan e Juventus. Da una parte c’è Carlos Bacca, bomber rossonero, che ha sempre perso contro la Juventus da quando gioca in Serie A. Non ha mai segnato a Gigi Buffon e si sa, quando Bacca fa centro la sua squadra non perde mai ed esce il più delle volte vittoriosa. Dall’altra Gonzalo Higuain, mister 90 milioni, che come ha ricordato lui stesso su Twitter, non ha ancora fatto gol al portiere milanisti Gigio Donnarumma e non vede l’ora di sfatare questa statistica.

Bacca contro Higuain, due tipologie di attaccanti molto diversi per dettagli tecnici e caratteristiche fisiche, ma allo stesso modo due calciatori in grado di cambiare da soli, con i propri guizzi d’area di rigore, ogni tipo di partita. Come riporta il Corriere dello Sport la ricetta offensiva del Milan appare semplice: mettere Bacca in condizioni di far male alla difesa juventina, visto che le statistiche parlano di un attaccante in grado di buttarla dentro anche alla primissima occasione. E pensare che il Milan in estate aveva pensato seriamente di vendere il suo cecchino, per gli arcinoti problemi finanziari e l’immobilismo sul mercato.

Higuain, l’attaccante più costoso dell’ultimo mercato in Serie A, invece vuole mantenere la media-gol più alta del campionato, primeggiando proprio sul rivale Bacca. L’argentino si trova a meraviglia nel tandem con Paulo Dybala e nonostante non sia ancora al top ha già sei reti all’attivo. Proprio come il bomber rossonero. Una sfida a distanza che farà piacere ai cultori del calcio e dello spettacolo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy