Milan-Juve, Nesta: “Vincono i rossoneri”. Pirlo: “Gara da tripla”

Alessandro Nesta e Andrea Pirlo (getty images)
Alessandro Nesta e Andrea Pirlo (getty images)

MILAN NEWS – Il big match di questa sera tra Milan e Juventus si giocherà anche oltreoceano; due grandi ex (uno addirittura doppio) hanno raccontato alla Gazzetta dello Sport le sensazioni su questo grande classico del campionato italiano. Da una parte Alessandro Nesta, ex bandiera del Milan, leader difensivo e tra i migliori centrali italiani di sempre. Dall’altra Andrea Pirlo, regista fenomenale, prima con la maglia rossonera poi con quella della Juventus dopo il ‘tradimento’ a parametro zero.

Entrambi vivono attualmente sulla East Coast americana, Nesta fa l’allenatore a Miami mentre Pirlo continua a regalare perle con la maglia dei New York City. Interpellati dalla ‘rosea’ hanno entrambi parlato del match di oggi. Nesta vede più favoriti i rossoneri a sorpresa: “Vince il Milan. La Juve in Champions ha speso tanto: energie fisiche e nervose. È stato un match duro in cui ha rischiato pure di perdere e potrebbe pagare lo sforzo. E poi i rossoneri sono motivati e in un buon momento. Mi piace Montella. Ho visto quasi tutte le partite. Fa partecipare all’azione il portiere, tutti che palleggiano. È bravo, il personaggio di cui c’era bisogno per risollevare un ambiente depresso. Non è un ex, è uno nuovo e forse serviva proprio questo“.

Più diplomatico Pirlo, come da carattere, avendo nel cuore entrambi i club con cui ha vinto tutto: “E’ una gara per me molto speciale. La guarderò da spettatore interessato ma neutrale. Un pronostico? Tripla, 1-X-2. Innanzitutto, bisogna avere una società seria alle spalle che programmi in anticipo e non sbagli certe scelte. È fondamentale azzeccare l’allenatore e trovare i giocatori più adatti. Sembra una banalità, non lo è. Il Sassuolo? Sicuramente, un buon esempio“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy