Milan timido con la ‘Signora’: quanti k.o. contro la Juventus

Milan Juventus
Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se parlassero e avessero ragione soltanto i numeri per il Milan stasera non ci sarebbe scampo contro la Juventus. I rossoneri che scenderanno in campo a San Siro questa sera, compreso il tecnico Vincenzo Montella, contano un bilancio disastroso nelle sfide personali in carriera contro i rivali bianconeri. Non c’è neanche uno tra i protagonisti che ha una situazione in attivo, complice anche il fatto che la Juve negli ultimi cinque anni ha perso soltanto una volta con i rivali e vince regolarmente il titolo in Serie A senza troppi affanni.

Ma per fortuna il calcio non è regolato dai numeri, è uno sport fatto di sorprese, di episodi, di emotività. Eppure la Gazzetta dello Sport spaventa i tifosi rossoneri andando a scavare sui precedenti degli undici titolari del Milan pronti stasera a scendere in campo a San Siro. L’unico ad aver collezionato in carriera almeno due successi contro la Juventus in campionato è Ignazio Abate, che oltre all’ultima vittoria rossonera, l’1-0 del 2012 firmato Robinho, era in campo anche nel clamoroso 0-3 inflitto alla Juve nel 2010, quando giocava ancora all’Olimpico di Torino.

Per il resto bilancio decisamente timido contro la ‘Signora’; Gabriel Paletta nel 2010-2011 con la maglia del Parma conquistò sei punti in due partite contro una Juventus ancora lontana parente di quella dei cinque scudetti. Juraj Kucka con il Genoa un paio di anni fa fu protagonista nell’1-0 firmato da un altro ex milanista, Luca Antonini, in gol al 94′ minuto. E Montella? Da allenatore non ha una grande score, visto che conta un’unica vittoria sulla Juventus (il 4-2 sulla panchina della Fiorentina) 4 pareggi e ben 6 sconfitte.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy