Milan-Juve, Montella: “Che emozione, ora iniziamo a fare sul serio”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ad oggi probabilmente Vincenzo Montella è l’allenatore più decisivo della Serie A. Ha conquistato in pochi mesi la piazza Milan, come dimostra il boato che ha accompagnato la sua presentazione ieri a San Siro al momento della lettura delle formazioni. Scaltro, attento, abile a mettere sull’attenti un gruppo fino a qualche mese fa decisamente allo sbando. Montella ha ricostruito sulle fondamenta il Milan e ieri contro la Juventus è arrivata la grande soddisfazione: big match vinto e campionato riaperto grazie ai rossoneri.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella ha parlato di emozioni incredibili dopo la vittoria maturata ieri sera: “Abbiamo il diritto di gioire tutti quanti, ora inizia un campionato diverso, più difficile perché gli altri metteranno qualcosa in più contro di noi. Dovremmo essere sempre concentrati e non perdere questo spirito di squadra che in assoluto è la cosa che mi è piaciuta di più e che mi rende tanto fiero. Poi nel vedere i ragazzi correre a fine gara verso la Curva mi sono emozionato, ho pensato ai miei tanti ricordi di bambino tifoso del Milan”. Il tecnico per un attimo solleva i piedi da terra e dunque è portato a pensare in grande.

Gli elogi vanno soprattutto a Manuel Locatelli, il match-winner autore di un gol pazzesco nel secondo tempo, ma che prima di quella prodezza aveva sbagliato qualche pallone di troppo: “Un predestinato, aveva sbagliato un paio di palloni in uscita prima di fare un gran gol, va lasciato crescere e migliorare. Chi vincerà prima il Pallone d’Oro tra lui e Donnarumma? Facciamo che lo regalo io a tutti e due insieme“. Tutto inizia a girare per il verso giusto, e i meriti di mister Montella sono tanti.

https://www.youtube.com/watch?v=cyCWeRkucy0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy