Milan tutto cuore e gioventù: avanti così

Stadio San Siro in Milan-Juventus
Stadio San Siro in Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – È stata una vittoria incredibile quella di ieri sera del Milan contro la Juventus. Davanti ad un San Siro gremito, la squadra di Vincenzo Montella ha stupito tutto portando un successo inaspettato. I giovanissimi rossoneri hanno sofferto la pressione solo per la prima parte di gara, poi sono riusciti a prendere le misure non rischiando praticamente mai in fase difensiva. Concessi soltanto 3 tiri in porta da dentro l’area di rigore ai bianconeri.

A decidere il match è stato Manuel Locatelli, autore di uno splendido esterno destro finito sotto l’incrocio. Il giusto premio per un ragazzo che non si è abbattuto dopo gli errori (spesso gravi) in fase di impostazione. Con coraggio e intraprendenza ha regalato una vittoria che va oltre i tre punti conquistati sul campo. Decisivi anche gli interventi di Gianluigi Donnarumma, soprattutto nel finale su Sami Khedira: un volo surreale del 17enne milanista che va a togliere la palla destinata probabilmente all’incrocio.

Il Milan si affida ai suoi due giocatori più giovani e riesce ad avere la meglio della Juventus. Ciò che impressiona ulteriormente è la grande voglia che i rossoneri hanno messo in campo, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Non hanno mai mollato un centimetro e non si sono fatti intimorire dal blasone degli avversari. Il vecchio cuore rossonero è tornato e sembra in ottime mani.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy