Cessione Milan, Pagni: “Due nuove grandi società nella cordata”

Bandiera cinese
Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arriva una novità importante sulla cessione del Milan ai cinesi. Il giornalista Luca Pagni di La Repubblica ha infatti fatto una rivelazione interessante pochi istanti fa.

Su Twitter ha scritto le seguenti frasi: “Non di soli giovani vivrà il Milan del futuro…. Oltre ai soliti noti, altre due grandi aziende entrano nella cordata“. Ci sono dunque altre due società importanti pronte a investire nel club, oltre a quelle emerse recentemente. La cordata, quindi, non è ancora del tutto composta. Ci sono ancora delle cose da definire e probabilmente per questo la lista definitiva degli investitori è stata rinviata. Doveva avvenire il 20-21 ottobre, invece Fininvest la dovrebbe ricevere per la fine del mese.

Vedremo se la Sino Europe Sports, società veicolo creata dai cinesi per effettuare l’operazione, rilascerà comunicati ufficiali in merito. Sono tutti curiosi di conoscere i volti dei compratori del Milan. L’affare assumerebbe una maggiore trasparenza se emergessero a volto scoperto. Anche se poi conteranno molto i fatti, dunque le scelte che la nuova proprietà effettuerà nella gestione del club.

In tal senso il calciomercato di gennaio e quello estivo saranno i primi test per vedere che tipo di impegno economico vorranno prendere i cinesi. Molti si attendono colpi importanti e, da quanto fa intuire Pagni, potrebbero anche esserci. Giovani ok, ma nelle idee degli investitori ci sono pure nomi importanti. Anche perché per espandere il brand Milan in Asia e nel mondo è necessario avere delle star o comunque profili di livello internazionale in squadra.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy