F. Galli: “Locatelli ragazzo d’oro. Il Milan ha cambiato filosofia”

Filippo Galli
Filippo Galli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan ha battuto la Juventus grazie alla forza dei suoi ragazzi. Decisivo Manuel Locatelli, autore di un gol spettacolare. E’ il secondo più giovane di sempre ad aver segnato un gol alla Juventus, prima di lui c’è solo Gianni Rivera. “Ragazzo d’oro, fondamentali tecnici importanti e solida famiglia alle spalle. E’ con noi da 7 anni ed è stato sempre uno dei nostri prospetti più interessanti. Un paio di anni fa, proprio in questo periodo, ha subito un po’ il passaggio alla Primavera dagli Allievi. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà è riuscito ad riemergere“, ha detto Filippo Galli ai microfoni di QS-Sport.

La società di via Aldo Rossi è da un po’ di tempo che ha in mente un progetto basato sui giovani. I primi frutti si stanno vedendo adesso: “E’ cambiata la filosofia del club, che si appoggia molto sulle risorse del nostro settore giovanile – spiega Galli – Bisogna dare merito agli allenatori per il coraggio: Mihajlovic ha lanciato Donnarumma e ora Montella ha dato fiducia a Manuel“.

Tutte le attenzione, ora, sono sul centrocampista, che ha segnato la rete decisiva contro i bianconeri. Il responsabile del settore giovanile rossonero spiega: “E’ un ragazzo che ascolta. Consigli e ramanzine. Ha sempre avuto una disponibilità fuori dal comune. La sua famiglia è molto equilibrata, presente ma mai invadente. Lui non poteva essere diverso“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy