Galliani spiega: “Ecco quando è nato il Milan dei giovani”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (foto acmilan.com)

MILAN NEWSAdriano Galliani è stato intervistato dalla trasmissione Tiki Taka su Italia1.

All’amministratore delegato del Milan è stato interpellato in merito all’idea avuta da lui e Silvio Berlusconi di puntare sui giovani: “L’idea è venuta qualche anno fa quando abbiamo capito che non potevamo competere più con i top club e i loro fatturati. Abbiamo capito che per tornare in alto era necessario farlo coi giovani, così abbiamo iniziato quello che vediamo. I giocatori da 70-80 milioni non possono arrivare in Italia, che una volta era un punto di arrivo dei campioni“.

Galliani viene interpellato sull’atteggiamento dei tifosi, che sono stati molto critici nei confronti di società e squadra: “Il tifoso vuole vedere la squadra vincere. Se il Milan non fosse in questa posizione, non avresti fatto tutto esaurito a San Siro. La sfida è tornata ad attirare un pubblico straordinario“.

Si passa successivamente a parlare della fase di transizione che sta attraversando il Milan per arrivare al closing: “Per quanto mi riguarda non ci penso. Il mio sogno è il Milan, vado avanti come ho sempre fatto e lo farò fino all’ultimo. Non penso al closing. Penso al Genoa, al Pescara, al Palermo e all’Inter. Il resto viene dopo. Io continuo a sognare il Milan, le mie energie psico-fisiche sono dedicate al Milan“.

https://www.youtube.com/watch?v=H_d2xlILepI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy