Milan, coi giovani si risparmia: monte ingaggi sceso a 80 milioni

Casa Milan
Casa Milan (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Il Milan dei giovani continua a stupire. Sabato sera ha sconfitto la Juventus a San Siro e domani sera se batte il Genoa può andare in testa alla classifica per una sera.

La squadra di Vincenzo Montella, partita senza grandi aspettative, sta sorprendendo. E se una volta il Milan veniva definito ‘vecchio’, adesso invece viene considerato ‘giovane’ per l’età media vista finora in campo. Nessuno meglio dei rossoneri in Serie A. In organico ci sono ben sette elementi provenienti dal settore giovanile: Gianluigi Donnarumma, Alessandro Plizzari, Davide Calabria, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Manuel Locatelli.

L’aver ringiovanito il gruppo ha comportato anche un bel risparmio sul monte ingaggi. Il quotidiano La Repubblica scrive che esso è sceso a 80 milioni di euro. L’anno scorso era di circa 100 milioni. Dunque c’è stato un bel taglio. Ovviamente qualche ingaggio andrà adeguato, per esempio quello di Donnarumma da febbraio. Infatti Gigio compirà 18 anni e potrà firmare un contratto pluriennale. Si parla già di uno stipendio molto importante. Marco Fassone incontrerà l’agente Mino Raiola per discuterne appena il closing della cessione sarà avvenuto.

https://www.youtube.com/watch?v=H_d2xlILepI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy