Montella, partenza record con il Milan. Meglio di lui solo Capello

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Piovono complimenti ed elogi sul lavoro di Vincenzo Montella, che in questo inizio della propria fase rossonera di carriera da allenatore sta riuscendo nell’impresa di rilanciare un Milan che negli ultimi anni ha cambiato troppo spesso la guida tecnica per i risultati deludenti o i rapporti negativi con il gruppo. Montella sta anche cominciando a battere qualche record, come ricorda quest’oggi Tuttosport.

La partenza super del suo Milan, che al momento è secondo in classifica con soli 2 punti di svantaggio dalla capolista Juventus, è infatti tra le migliori dell’era Silvio Berlusconi presidente, dunque da trent’anni a questa parte. Dal 1986 in poi il suo Milan è una delle squadre che hanno meglio cominciato la stagione: 19 punti in nove incontri, frutto soprattutto delle cinque vittorie ed un pareggio conquistate di fila negli ultimi due mesi. Una squadra cinica, compatta e ben organizzata che ricorda un Milan ben più vincente.

Meglio di Montella infatti è riuscito a fare soltanto Fabio Capello, uno dei tecnici storici più vincenti dell’era Berlusconi. Nella stagione d’esordio sulla panchina rossonera, nel 1991-92, il suo Milan totalizzò ben 23 punti in nove incontri, grazie a sette vittorie e due pareggi. A fine stagione fu scudetto meritato, chissà invece che traguardo centrerà il Milan operaio e giovane di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy