Montella: “Milan da scudetto? Piedi per terra, pensiamo al Genoa”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia per il Milan che domani affronterà il Genoa per la decima giornata di campionato, provando addirittura a migliorare la propria seconda posizione in classifica. Vincenzo Montella, che intorno alle ore 12 sarà presente in sala stampa per la classica conferenza pre-match, ha parlato anche ai microfoni di Radio Rai in mattinata.

Intervenuto nella trasmissione Radio anch’io lo Sport, il tecnico del Milan è stato chiamato a fare il punto sulla sua squadra e sullo stato di forma molto positivo visti i recenti splendidi risultati: “Un allenatore deve essere sempre ambizioso e puntare in alto, ma la nostra testa deve essere alla gara di domani. Non ci dimentichiamo i complimenti, ma restiamo concentrati. Stiamo acquisendo consapevolezza e carattere, in questo modo abbiamo potuto battere la Juventus. Scudetto? I bianconeri sono i più forti, noi dobbiamo mantenere i piedi per terra e pensare solo al Genoa. Ci sono tanti esempi di squadre partite fortissimo che po crollano“.

Tornando sulla vittoria di misura di sabato contro la Juve, Montella valuta anche qualche episodio importante: “Abbiamo vinto giocando con grande agonismo e meritando i tre punti. Il gol annullato? Anche Benatia correndo verso la palla potrebbe aver disturbato Donnarumma, e lui era in fuorigioco. Contento per Galliani, un grande dirigente che mi è stato accanto in questo periodo“.

Infine qualche giudizio sui singoli: Donnarumma e Locatelli sono predestinati assoluti. Gigio può diventare facilmente l’erede di Buffon, ha 20 anni per sostituirlo a disposizione. Lapadula l’ho inserito tardi contro la Juve perché dovevo scegliere bene nel finale. Romagnoli? E’ fortissimo, ha equilibrio e tenacia, ma qualche fallo in più potrebbe anche farlo“.

https://www.youtube.com/watch?v=iGI9JxvQxV4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy