Genoa-Milan, Bonaventura: “Sconfitta che può fare bene”

Giacomo Bonaventura Tomas Rinco
Giacomo Bonaventura e Tomas Rincon (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura è uno dei pochi a salvarsi nel tracollo di Genoa-Milan 3-0. Tra i rossoneri è stato praticamente l’unico, con Suso, a cercare di creare qualcosa in fase offensiva.

Al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Non c’è sorriso stasera. Eravamo pronti ad affrontare una gara difficile, ma non l’abbiamo messa sul nostro piano cercando di attaccare meglio. Abbiamo subito la loro fase difensiva. Non abbiamo difeso bene sulle ripartenze. Ci sta un passo falso, ma dobbiamo preparare bene le prossime partite. Questa sconfitta può fare bene. Ma contro il Pescara a San Siro bisogna vincere. I primi 20 minuti loro hanno avuto ritmo alto, siamo caduti nel loro gioco. Dovevamo tenere più la palla e avere maggiore furbizia, questo ci manca. Siamo giovani e bisogna avere più malizia. Questi sono passaggi che fanno crescere, usciamo più forti da questa sconfitta“.

Successivamente Jack ha così proseguito la sua analisi: “Penso che gli altri oggi sono stati più bravi, poco da dire. Era un’occasione grande per andare in testa, ma non abbiamo avuto forza e superiorità in campo. Quindi abbiamo perso. Questa sconfitta può insegnarci parecchio. Non abbiamo la forza della Juventus e della Roma, siamo una buona squadra con qualità ma ci manca qualcosa per arrivare al loro livello. L’obiettivo era tornare in Europa e stiamo dimostrando di poter fare grandi cose. Serve equilibrio e lavorare, dobbiamo tenerci questa posizione e crescere“.

 

Redazione MilanLive

Impostazioni privacy