Milan, Montella svela: “Berlusconi sogna una formazione di 11 italiani”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – In un momento così sorprendente e positivo l’unico problema è moderare gli animi e utilizzare l’entusiasmo generale in campo per continuare la corsa. Vincenzo Montella deve adoperarsi da ‘pompiere’, spegnere le fiamme dell’eccessivo zelo e far concentrare il suo Milan verso la prossima impresa che passa questa sera per il match contro il Genoa allo stadio ‘Luigi Ferraris’.

Il tecnico rossonero, come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri ha ammesso di temere un Genoa che in questo momento appare ferito, dopo il k.o. nel derby contro la Sampdoria di sabato scorso, un 2-1 sfortunato che potrebbe però caricare il gruppo di Ivan Juric verso una rivalsa immediata: “Tatticamente sono una squadra equivoca e puntano molto sui duelli. Dovremo essere pronti e far valere la nostra superiorità tecnica”. Sarà di nuovo un Milan formato baby quello che affronterà oggi i liguri: “I giovani vanno guidati e sostenuti, la loro spensieratezza porta vantaggi. Si vede che sono ragazzi puliti e con dei valori, con famiglie solide alle spalle, c’è un equilibrio che parte da lontano”.

Montella ha poi svelato le volontà di Silvio Berlusconi, da sempre accanito sostenitore di una squadra ricca di giovani talenti per lo più italiani; il tecnico ha parlato del loro primo incontro ad Arcore: “Quando andai la prima volta a cena da lui mi fece prendere appunti sulla formazione dei suoi sogni, ed era in anticipo sui tempi: c’erano solo italiani e giovanissimi, oriundi compresi, e qualche nuovo…Chi sono questi nuovi? Magari li vedrete a gennaio”. In attesa degli investimenti ‘cinesi’ intanto l’Ital-Milan vuole continuare a stupire.

https://www.youtube.com/watch?v=h6ZoM34AvDI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy