Milan, notte da numeri uno: a Genova caccia al primato

Esultanza Milan
L’esultanza del Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una notte per sognare, non bastasse la serata magica di sabato con la vittoria sulla Juventus. Per almeno 24 ore il Milan potrebbe ritrovarsi al primo posto in classifica, un primato momentaneo in attesa della gara di domani della stessa rivale bianconera. La squadra di Vincenzo Montella è attesa nell’anticipo del turno infrasettimanale dal Genoa allo stadio di Marassi, e battendo i grifoni si ritroverebbe prima, continuando a sorprendere tutti e trovando la quarta vittoria consecutiva.

Mister Montella è cauto, come riporta la Gazzetta dello Sport, non vuole sprecare l’occasione ma sa di dover inculcare calma e serenità ai suoi calciatori e ad un ambiente che sembra risorto dopo mesi o anni di sciagure. “Non cado in questo tranello, giuro di non averci nemmeno pensato. Ora che me l’avete detto lo farò, magari mi farà bene o forse male… Da allenatore ho dei sogni sportivi sì, ma devo anche essere più realista di tifosi e giocatori“. Il tecnico farà da pompiere, puntando sulla concentrazione di un gruppo che dopo il k.o. interno con l’Udinese non ha più deluso portandosi ad un passo dalla quasi insperata vetta.

L’ultima volta che il Milan si ritrovò primo in Serie A risale a meno di cinque anni fa, nel marzo 2011, quando i rossoneri guidati da Massimiliano Allegri furono fermati dal Catania dopo un match controverso; vantaggio di Robinho, pareggio di Spolli e raddoppio del brasiliano non concesso dagli arbitri per l’ennesimo episodio da gol-non-gol che Adriano Galliani furente mostrò a tutte le televisioni. Allenatore di quel scintillante Catania era proprio un giovane Montella, che oggi può chiudere il cerchio restituendo al Milan quel primo posto tolto e frenato ormai tanto tempo fa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy