Un anno di Gigio: il Milan celebra il fenomeno Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’età media più bassa della Serie A e anche il titolare fisso più giovane dell’intero campionato. Il Milan è pronto a celebrare quest’oggi il primo anniversario del suo incredibile portiere, Gianluigi Donnarumma, classe 1999, che esattamente un anno fa cominciava il suo anno vissuto intensamente a guidare la porta rossonera. Gigio, così come lo chiamano dalle parti di Milanello, ha avuto la fortuna ma soprattutto la bravura di tenersi stretto il posto che Sinisa Mihajlovic un anno fa gli ha regalato al posto del deludente Diego Lopez.

Il 25 ottobre 2015, come ricorda la Gazzetta dello Sport, Donnarumma è titolare a sorpresa in Milan-Sassuolo; vinceranno i padroni di casa per 2-1 ma Gigio commette un errore di gioventù sulla punizione beffa di Domenico Berardi. Niente di grave, Mihajlovic continua a puntare su di lui che già in amichevole aveva dimostrato talento da vendere e un fisico già da adulto. L’allora 16enne Donnarumma si sarebbe guadagnato la riconferma a suon di prestazioni quasi perfette, terminando la stagione con la seconda miglior media-voto del Milan, dietro al solo Giacomo Bonaventura.

Oggi Donnarumma non può non essere un punto fermo del Milan, addirittura il migliore sempre parlando di voti e pagelle finora assegnate al giovanissimo numero 99. I paragoni con un certo Gigi Buffon si sprecano, c’è chi parla di passaggio di testimone in Nazionale a breve. Ma il suo mister Vincenzo Montella non si sbilancia: “Donnarumma subito al posto di Buffon in azzurro? Ancora non è pronto. Se non si perde, in futuro sarà il suo erede in una carriera lunga e prolifica come quella di Gigi“. Insomma il portiere milanista celebra una prima splendida annata nel calcio che conta, con l’augurio che sia solo l’inizio di una splendida avventura.

https://www.youtube.com/watch?v=dTg2FYfDuKo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy