Milan interessato a Pellegrini: possibile operazione stile Bertolacci

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha chiaramente bisogno di rinforzi a gennaio. La coperta è molto corta, Vincenzo Montella non ha a disposizione alternative adeguate ai titolari. Uno dei reparti che ha maggiormente necessità di intervento è il centrocampo, che va anche migliorato e non solo allungato. Il tecnico, e non è più una nuovità, vuole fortemente Milan Badelj della Fiorentina. In estate Adriano Galliani non è riuscito a chiudere la trattativa a causa dell’opposizione viola, ma in inverno verrà fatto un altro tentativo. Ma piacciono anche altri profili: Daniele Baselli del Torino, ad esempio, ma anche Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, che ha fatto gol proprio al Diavolo lo scorso 2 ottobre a San Siro.

Calciomercato Milan, Montella vuole Pellegrini

L’indiscrezione in merito all’interesse dei rossoneri per il centrocampista neroverde circola già da diverso tempo. Su di lui ci sono tanti club, italiani e non, e fra questi anche il Milan, appunto. A confermare questa voce è Premium Sport. I rossoneri, per acquistarlo, potrebbero effettuare un’operazione in stile Andrea Bertolacci: la Roma ha un’opzione di recompra su di lui intorno ai 10 milioni, quindi il club di via Aldo Rossi potrebbe trattare con i capitolini piuttosto che con il Sassuolo per l’acquisto. Si tratta di un centrocampista dotato di un’ottima fisicità e di una buona tecnica, ideale per il ruolo di mezzala nella linea a tre. Classe 1996, rientrerebbe perfettamente anche nel progetto del Milan giovane e italiano.

Il ragazzo, tra l’altro, è molto legato a Montella: ai tempi delle giovanili della Roma, Pellegrini ricopriva il ruolo di attaccante perché più alto degli altri, ma era troppo macchinoso e fisico. La sua carriera, anche per questo motivo, rischiava di finire già prima di iniziare, fin quando il tecnico delle Giovanissimi Nazionali dei giallorossi non gli consigliò di spostarsi a centrocampo per sfruttare al meglio le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Quell’allenatore era proprio Montella, ai tempi alla sua seconda stagione da allenatore giovanile.

https://www.youtube.com/watch?v=Z8bvDOrd9B4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy