Genoa-Milan, la moviola: manca un rigore ai rossoneri

Giacomo Bonaventura e Tomas Rincon
Giacomo Bonaventura e Tomas Rincon

MILAN NEWS – Non proprio perfetta la direzione del sig. Luca Banti, arbitro del match di ieri sera tra Genoa e Milan vinto con merito dai rossoblu per 3-0. Il direttore di gara toscano è stato colpevole di aver negato ai rossoneri un calcio di rigore che poteva dare un altro sviluppo alla gara, poi persa in maniera evidente e netta dalla squadra di Vincenzo Montella.

Andando con ordine, come scrive il Corriere dello Sport, è regolare il gol del vantaggio genoano di Nikola Ninkovic, visto che il calciatore serbo è tenuto in gioco da Honda al momento del cross di Rincon. Cartellino giallo poi a fine primo tempo per il difensore rossoblu Izzo, assegnato con estrema severità da Banti che dopo una linea di direzione piuttosto all’inglese decide di ammonire il difensore per essersi solo appoggiato su M’Baye Niang.

Al 5′ della ripresa l’episodio più discusso: Manuel Locatelli riceve palla in area genoana, spalle alla porta, e viene letteralmente travolto da Miguel Veloso che non frena il suo impeto. Per Banti è tutto regolare ma l’intervento scorretto appare netto al replay. L’unica decisione corretta dell’arbitro è invece il rosso diretto a Gabriel Paletta, che sbaglia completamente i tempi dell’intervento ed entra duro su Luca Rigoni, espulsione dunque sacrosanta. Nel finale prima Niang rischia il rigore (o la punizione a due) per una gamba tesa su Burdisso nella propria area, poi viene annullato ingiustamente il poker al Genoa per fuorigioco di Rigoni inesistente.

https://www.youtube.com/watch?v=XV5UtRq0bD4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy