Gazzetta – Le pagelle di Genoa-Milan: Romagnoli e Paletta, che tonfo!

Gabriel Paletta e Giovanni Simeone (©Getty Images)
Gabriel Paletta e Giovanni Simeone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un flop inaspettato, anche se Vincenzo Montella aveva previsto una gara complicata anche più di quella vinta con sofferenza contro la Juventus. Il Milan crolla contro un Genoa ben schierato in campo dal tecnico Ivan Juric e perde il treno per un clamoroso aggancio al primo posto, almeno in attesa delle altre inseguitrici.

Una sconfitta che punisce sicuramente i singoli, con la difesa che sbanda continuamente sugli assalti genoani, ma che rappresenta un k.o. più complessivo, di squadra. La strategia dei padroni di casa ha avuto la meglio su quella di un Milan che per una notte si è dimostrato debole in fase difensiva e troppo lento o statico in quella di possesso palla.

Genoa-Milan 3-0, le pagelle della Gazzetta

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha proposto voti e pagelle dei calciatori del Milan scesi in campo ieri allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova. Difficile salvare qualcuno da una sconfitta per 3-0 piuttosto netta e meritata, ma di certo il migliore in campo è da considerarsi Giacomo Bonaventura, l’unico a provarci con continuità, sia a livello di intuizioni che di tentativi dalla distanza. E’ l’unico in grado di impensierire Perin e compagni.

Tra i peggiori invece spicca la coppia Gabriel Paletta-Alessio Romagnoli; i due centrali finora impeccabili crollano sulle scorribande genoane. L’italo-argentino si fa anche cacciare per un intervento senza senso su Rigoni, mentre l’ex romanista è addirittura ridicolizzato da Pavoletti. Male anche i due volti ‘nuovi’ Andrea Poli e Keisuke Honda, mai in partita, così come Carlos Bacca che non essendo un centravanti di manovra ha fatto una fatica incredibile contro l’aggressività dei padroni di casa.

https://www.youtube.com/watch?v=WtMqDmt1Jbw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy