Bonaventura unico a salvarsi: il Milan dipende da ‘Jack’

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella brutta serata di Genova il Milan ha visto decadere alcune delle sue più grosse speranze, in primis l’aggancio al primo posto in classifica in attesa della risposta odierna della Juventus. I rossoneri devono rimettere i piedi per terra e focalizzarsi immediatamente sulla prova contro il Pescara di domenica prossima.

Intanto Vincenzo Montella può godersi una delle poche note liete del martedì sera negativo: la prova di Giacomo Bonaventura è stata comunque degna di applausi. Come scrive il Corriere della Sera è stato il centrocampista ex Atalanta a salvarsi nella debacle generale, uno dei pochissimi a meritare la sufficienza in pagella, forse assieme allo spagnolo Suso entrato troppo tardi in campo con il Milan già in svantaggio ed in inferiorità numerica. Bonaventura è stato l’unico ad impegnare seriamente il portiere genoano Perin in un paio di occasioni.

La prova di ‘Jack’ è la conferma che il Milan debba considerarlo un titolare inamovibile, anche in questo nuovo ruolo di mezzala offensiva cucitogli addosso da mister Montella. Tantissimi palloni giocati ed una grande duttilità tattica, visto che ieri ha cominciato la gara da intermedio di centrocampo, passando poi a fare l’esterno sinistro in un 4-4-2 offensivo e infine, con il Milan in dieci uomini, ha agito persino da trequartista alle spalle di Luiz Adriano. Uno dei punti di ripartenza per i rossoneri sarà proprio la verve e la buona forma del suo jolly.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy