Equivoco Lapadula: serve davvero al Milan?

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – La domanda appare spontanea, anche se sono soltanto dieci le giornate di campionato disputate. Gianluca Lapadula serve davvero a questo Milan? L’acquisto più costoso del mercato estivo rossonero, pagato 9 milioni di euro al Pescara, continua ad essere utilizzato col contagocce. La sua prestazione due gare fa contro il Chievo Verona sembrava avergli aperto le porte della formazione titolare, ma nei successivi match con Juventus e Genoa ha avuto uno spazio molto ridotto.

Lapadula, come scrive oggi Calciomercato.com soffre la concorrenza di Carlos Bacca, titolarissimo nel tridente offensivo, ed ha avuto la possibilità di mettersi in mostra soltanto quando il colombiano è tornato stanco e affaticato dalle gare con la propria Nazionale in Sud America. Troppo poco per il bomber della scorsa Serie B, che in estate ha rifiutato le proposte di altre squadre della massima serie, come Genoa o Napoli, puntando sul Milan e sulla rifondazione di un club che fino a pochi mesi fa aveva zero certezze.

Ieri l’ennesima bocciatura da parte di Montella, che a metà secondo tempo ha preferito inserire Luiz Adriano in campo lasciando 90′ in panchina Lapadula. Gerarchie ancora non troppo chiare quelle dell’attacco rossonero, visto che tra il brasiliano ex Shakhtar e l’attaccante classe ’90 italo-peruviano. Forse sono troppi tre centravanti di buon livello per un Milan che non partecipa neanche alle coppe europee, ma l’utilizzo di Lapadula sembra ancora un enigma. Soltanto Montella potrà chiarire le idee sull’attacco.

https://www.youtube.com/watch?v=rglZ_WbaphQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy