Livieri: “Grazie Milan. Locatelli non è umano. Donnarumma? Nessuna rivalità”

alessandro livieri
Alessandro Livieri (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Troppo forte la concorrenza di Gianluigi Donnarumma, ormai pedina inamovibile dello scacchiere rossonero. Così, Alessandro Livieri, altro interessante portiere formato dal vivaio rossonero, ha deciso di trasferirsi a titolo definitivo in Lega Pro, alla Ferlpisalò. Contro il Fano, il giovane portiere ha salvato la squadra dalla sconfitta con una serie di miracoli incredibili. “Questa partita mi ha coinvolto di più, sono contento perché alla fine non ho subito gol ed ero tranquillo”, ha detto in un’intervista al sito di Gianluca Di Marzio.

Ora ha intrapreso questa nuova avventura, ma il Milan non si dimentica: “Erano finiti gli stimoli e sapevo che il mio percorso doveva passare da una categoria inferiore (ma non facile) come la Lega Pro. Volevo mettermi in gioco, ma ovviamente devo ringraziare il Milan, dove ho trascorso tanto tempo e stretto importanti amicizie”. Due amici, in particolare, sono M’Baye Niang e Manuel Locatelli: “Niang è un bravissimo ragazzo, molto umile. Con Manuel abbiamo stretto amicizia già in Primavera, lui ’98 ed io ’97. E quando ci hanno aggregato alla prima squadra si è rafforzato il nostro legame. Dopo il gol alla Juventus gli ho scritto subito un sms, “non sei umano” perché è così”.

Nonostante la rivalità, anche con Donnarumma i rapporti sono ottimi: “Siamo stati insieme un anno e mezzo tra giovanili e prima squadra, lo conosco bene. E’ un portiere completo nonostante abbia 17 anni e non mi stupisce sia così, può diventare il miglior portiere al mondo. Rivalità? No, solo nelle fasi finali della Primavera. Io mi ero fatto male al ginocchio e sono stato fuori 4 mesi, hanno chiamato lui e…”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy