Milan, record negativo per Paletta: già due espulsioni in campionato

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i maggiori flop della serata terribile di ieri a Genova spicca la prestazione di Gabriel Paletta. Il centrale italo-argentino del Milan dopo una sfilza di prestazioni molto positive in campionato (compreso il gol-vittoria contro il Sassuolo) ha mollato la presa. Nella sua bocciatura di ieri a Marassi pesa l’espulsione diretta comminatagli dall’arbitro Luca Banti dopo un’entrata durissima ai danni di Luca Rigoni.

Per il centrale del Milan arriva un piccolo record negativo stagionale: è l’unico calciatore che nell’attuale campionato di Serie A ha totalizzato già due cartellini rossi ai propri danni. Il primo era già arrivato alla prima giornata di campionato, Milan-Torino 3-2, quando Paletta fu espulso per doppia ammonizione, con il secondo giallo che fu estratto per un intervento da calcio di rigore a fine match su Andrea Belotti.

Con il rosso diretto di ieri contro il Genoa, Paletta diventa dunque il calciatore più ‘cattivo’ della Serie A; per i rossoneri invece si tratta del quarto cartellino rosso stagionale: contro il Napoli alla seconda giornata di campionato furono espulsi sia M’Baye Niang per doppia ammonizione sia Juraj Kucka per proteste nei confronti dell’arbitro.

https://www.youtube.com/watch?v=c6G9I52QDkE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy