CorSera – Fininvest ha versato altri soldi nel Milan: i dettagli

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fino al momento del closing, che dovrebbe arrivare verso fine novembre, il Milan resterà di Fininvest. La famiglia Berlusconi è tuttora proprietaria del 99,93% delle azioni societarie.

L’operazione con i cinesi dovrebbe concludersi positivamente, anche se le notizie inerenti alcuni slittamenti della chiusura e la mancata ufficializzazione degli investitori continuano ad alimentare dubbi. Ma comunque filtra ottimismo in merito al buon esito dell’affare.

Sino-Europe Sports Investment Management ha già versato 100 milioni di euro di caparra nei tempi previsti. Ora devono essere versati altri 420. C’è chi dice che i soldi ci sono, ma la cordata è in una fase di riorganizzazione. Infatti bisogna fissare la percentuale di quote di ciascuno all’interno del fondo. E poi si parla di nuovi soggetti che vogliono far parte dell’operazione. Inoltre non scordiamo le autorizzazioni che le istituzioni cinesi e quelle italiane devono dare per il via libera definitivo.

Intanto il Corriere della Sera rivela che Fininvest in questi mesi ha versato altri soldi per la gestione del Milan. Degli anticipi che, secondo il quotidiano nazionale, saranno restituiti dopo la firma del contratto finale di vendita. Sino Europe si è poi impegnata a investire 350 milioni nel triennio 2017-2019, ma non tutto il denaro sarà impiegato sul mercato. Ricordiamoci che il club perde molti milioni ogni anno. Gli ultimi due bilanci hanno fatto registrare un passivo totale da circa 180 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy