Ex Milan, Leonardo può tornare…all’Inter

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Possibile ritorno in Italia per Leonardo. Il brasiliano, ex calciatore e allenatore del Milan, sarebbe vicino ad una panchina del campionato di Serie A. Ma non si tratta certo di quella rossonera, saldamente nelle mani meritevoli di Vincenzo Montella; secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Tuttomercatoweb.com Leonardo sarebbe l’obiettivo numero uno dell’Inter in caso di esonero del traballante Frank de Boer, allenatore molto contestato nonostante la vittoria di ieri sera contro il Torino.

Leonardo è stato già ampiamente contestato dai suoi ex tifosi del Milan, che dopo averlo sempre sostenuto sia da calciatore che da tecnico, hanno assistito al suo trasferimento sulla panchina dei rivali nerazzurri nella stagione 2010-2011. Secondo le recenti rivelazioni dalle parti di Appiano Gentile, il brasiliano avrebbe già un accordo di massima con l’Inter e con la proprietà cinese di Suning. L’idea sarebbe quella di affidare a Leonardo la panchina fino a fine campionato, con opzione per un rinnovo in vista anche dell’annata successiva.

L’Inter ha sondato il terreno anche per il portoghese Marcos Silva e per il francese Laurent Blanc, opzioni che non convincono per inesperienza e costi troppo alti. Leonardo diventerebbe dunque il nome ideale; l’ex rossonero sarebbe potuto essere chiamato in causa già da ieri sera, qualora i nerazzurri non avessero battuto il Toro. C’ha pensato Mauro Icardi a salvare momentaneamente la panchina di De Boer, ma la candidatura di Leonardo è ancora di forte attualità.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy