Gazzetta – Milan silenzioso, ma c’è malumore: manca il rigore su Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWSLa Gazzetta dello Sport oggi oggi scrive che in casa Milan c’è parecchio malumore. Anche se ci sarebbe gran voglia di parlare, il club rimane in silenzio.

Se per giorni si è parlato del non fuorigioco di Leonardo Bonucci, poco si è detto sul mancato rigore concesso a Manuel Locatelli martedì. Il 18enne centrocampista rossonero è stato travolto da Miguel Veloso in area. Il penalty era netto. La squadra di Vincenzo Montella avrebbe potuto portarsi sull’1-1 e in quel momento era ancora in parità numerica. Infatti Gabriel Paletta non era stato espulso. Forse il match poteva cambiare.

Il Milan già a Marassi non ha voluto fare polemiche, anche perché non c’era voglia di giustificare una sconfitta comunque netta. Però i vertici societari provano malumore nel diverso atteggiamento. Se a Milano c’è stato silenzio su Locatelli-Veloso, invece a Torino per giorni c’è stato un martellamento sull’episodio di Bonucci. E non dimentichiamo il Sassuolo, che tuttora va avanti parlando degli episodi di un mese fa. Basta sentire alcune recenti dichiarazioni di Giorgio Squinzi e di Eusebio Di Francesco.

Strano che dopo quando avvenuto in Genoa-Milan non ci sia stata l’invocazione della Var, come avvenuto con gli altri episodi. Ai rossoneri mancano pure un rigore contro l’Udinese su Carlos Bacca e un’espulsione per fallo da ultimo uomo su Luiz Adriano al limite dell’area a Firenze. Il club di via Aldo Rossi sta in silenzio senza alimentare polemiche, ma del malumore c’è per il trattamento diverso riservato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy