Milan, ag. Vangioni: “Voluto da Mihajlovic, non vuole fare la comparsa”

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS Leonel Vangioni finora è stato un fantasma nel Milan. Mai sceso in campo in partite ufficiali per scelta tecnica di Vincenzo Montella. Ma anche nelle amichevoli estive non si è quasi visto, causa problemi fisici.

Arrivato in rossonero a parametro zero dal River Plate, il 29enne terzino sinistro si aspettava maggiore considerazione. Invece nel suo ruolo l’allenatore gli ha sempre preferito Luca Antonelli e Mattia De Sciglio. Difficile che la situazione cambi da qui a gennaio. Dunque è probabile che nel mercato invernale si concretizzi la cessione.

Calciomercato Milan News, l’agente di Vangioni apre all’addio

Il portale calciomercato.com ha intervistato Armando Vangioni, padre e agente del giocatore. Nel commentare la situazione del figlio, l’uomo si espresso in maniera molto netta: “Lui non è venuto al Milan per fare la comparsa. Forse in Italia non lo conoscono molto, ma Vangioni ha più di 300 presenze nel massimo campionato argentino, ha giocato con il River Plate e con la Seleccion. Sono convinto che se gli venisse data la possibilità di giocare, nel giro di qualche partita conquisterebbe anche i tifosi del Milan“.

Né Leonel e neppure il suo entourage sono contenti dello scenario che si è venuto a creare. Attualmente il calciatore argentino è fuori per infortunio muscolare, ma a breve rientrerà. Se non riuscirà a conquistare la fiducia di Montella, la cessione sarà pressoché sicura. Armando Vangioni conferma: “Stiamo pensando anche a questa ipotesi. Leonel è un giocatore importante e andrà dove gli dimostreranno fiducia. E’ chiaro che adesso le cose sono cambiate al Milan, c’è un nuovo tecnico che magari non conosce bene il ragazzo. Noi abbiamo chiuso il trasferimento quando c’era ancora Mihajlovic, è lui che lo ha voluto“.

Il padre-agente del 29enne terzino rivela che fu Sinisa Mihajlovic a volerlo in rossonero. E chissà che a gennaio Vangioni non possa raggiungere l’allenatore serbo a Torino. Il Milan attenderà eventuali offerte, aperto sia alla vendita definitiva che al prestito. Il club di via Aldo Rossi può fare una piccola plusvalenza, avendo ingaggiato Leonel a parametro zero.

 

Matteo Bellan (segui  @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy