Gustavo Gomez, chance in Milan-Pescara da non sprecare

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica, complice la squalifica di Gabriel Paletta, toccherà a Gustavo Gomez affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa.

Per il paraguayano sarà la terza presenza da titolare, dopo quelle contro Napoli e Sassuolo. Ha sempre giocato a causa dell’assenza di un collega di reparto e mai perché Vincenzo Montella lo preferisse a uno dei titolari, ma in Milan-Pescara l’ex Lanus avrà una nuova occasione e non dovrà fallirla.

Nelle sue precedenti apparizioni non ha convinto particolarmente, però c’è sempre stata l’attenuante dell’ambientamento da completare e del feeling da trovare con i compagni. Contro un avversario di tutto rispetto ma abbordabile come il Pescara, Gomez sarà chiamato a una prestazione positiva.

Il centrale sudamericano deve dimostrare di meritare la maglia del Milan. E’ arrivato in rossonero come semi-sconosciuto tra lo scetticismo generale e grazie a una spesa di circa 7,5 milioni di euro che non poche critiche ha attirato su Adriano Galliani. Domenica avrà una chance per provare a conquistare la fiducia di tifosi, allenatore e critica.

Gustavo Gomez è un difensore abbastanza ruvido, più bravo a marcare e contrastare che ad impostare. Un centrale vecchio stampo verrebbe da dire, molto fisico. Pochi fronzoli e tanta sostanza. A San Siro avrà il palcoscenico ideale per mostrare le sue qualità. E’ importante che sia concentrato e tranquillo. Ovviamente Alessio Romagnoli e i compagni dovranno aiutarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=6hu6UzJYf14

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan)

Impostazioni privacy