Milan, lista investitori chiusa a breve. Sponsor molto interessati al progetto

Bandiera cinese
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ogni giorno arrivano notizie nuove in merito alla cessione del Milan alla cordata cinese. Stamattina si è parlato del viaggio odierno di Marco Fassone verso la Cina, dove parlerà e illustrerà il progetto tecnico a tutti gli sponsor, oltre ad incontrare Yonghong Li e David Han Li. Lo scorso 5 agosto, come scrive Pasquale Campopiano sul Corriere dello Sport, Sino-Europe Sports ha presentato a Fininvest una lista di 10 investitori: Yonghong Li, Haixia, TCL Corporation, Huarong Asset Managment, China Construction Bank, China Merchants Bank, Ping An Insurance, Boashang Bank, Jilin Yongda e Zhuai Zhongfu.

Nomi importanti, imprese private e colossi strettamente legate al governo cinese. Fra questi, al closing dovranno essere confermati almeno tre grandi nomi. La situazione comunque è ancora in evoluzione, ma è molto probabile che nelle prossime ore ci sarà la chiusura del “casting”. Ai 100 milioni di penale già versati, bisogna aggiungere i 420 al momento del closing, più altri 100 che fanno parte dei 350 del piano industriale presentato a Silvio Berlusconi: questi saranno utilizzati dai nuovi proprietari per la gestione del club e sarà fondamentale l’appoggio degli sponsor, con cui la Sino-Europe sta trattando, e i quali hanno alzato di molto la domanda perché molto interessati al progetto. E con i loro soldi che la società dovrebbe agire nella campagna acquisti di gennaio e in quelle successive.

Ora, per avere ulteriori risposte, bisognerà attendere il rientro in Italia di Fassone fra una settimana o due; nello stesso periodo avverrà un altro passaggio fondamentale, cioè la richiesta delle autorizzazioni per la rivalutazioni del denaro da rembimbi/yuan in euro e quindi per il trasferimento degli stessi dall’Asia all’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy