Milan, Montella abolisce il turnover

Montella
Vincenzo Montella (©getty images)

MILAN NEWS – Da qui fino alla sosta natalizia di fine dicembre il Milan sarà atteso da otto partita in 57 giorni, una media di un match da giocare a settimana (compreso lo spazio per la pausa delle Nazionali). Un tour de force che vedrà i rossoneri avere comunque meno impegni dei club che saranno costretti anche a spaziare con le coppe internazionali. Vincenzo Montella intanto ha deciso: in questo lasso di tempo abolirà ogni ipotesi di turnover, puntando sulla sua formazione tipo e ricorrendo a cambi tecnici soltanto se necessario per via di squalifiche o infortuni.

Come scrive oggi Tuttosport la gara di Genova persa martedì scorso per 3-0 ha chiarito le idee a Montella: il suo 4-3-3 di base non dovrà essere più toccato ne’ a livello tattico quanto meno negli interpreti chiave. Il tecnico rossonero al Marassi ha scelto di far riposare Ignazio Abate e Suso, due pedine attualmente fondamentali, sostituiti non proprio in maniera impeccabile da Andrea Poli e Keisuke Honda. Anche contro Udinese e Sassuolo mister Montella aveva sperimentato nuove soluzioni dal 1′ minuto, tornando poi immediatamente sui propri passi.

L’unica variabile potrebbe essere la preparazione ad una delle sfide più attese ed importanti dell’anno, la Supercoppa Italiana del prossimo 23 dicembre che si disputerà tra Milan e Juventus al caldo di Doha; per la finale Montella avrà bisogno dello stato maggiore titolare in campo, dunque nella sfida precedente contro l’Atalanta (17 dicembre) è probabile che i rossoneri effettuino un minimo di turnover per non rischiare di perdere pedine importanti.

https://www.youtube.com/watch?v=mmbrZKoGC0U

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy