Milan-Pescara, probabili formazioni: scelte scontate per Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta di Genova è archiviata, ora il Milan ha la possibilità di reagire e lanciare nuovi segnali al campionato. Al Giuseppe Meazza domenica è atteso il Pescara dell’ex rossonero Massimo Oddo, che con la maglia rossonera, da calciatore, si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Ma i neopromossi stanno facendo molta fatica nella massima serie, come testimonia anche il ko di mercoledì sera contro l’Atalanta in casa. Attenzione, però, a non sottovalutare l’impegno: sappiamo benissimo come il Diavolo faccia molta fatica ad affrontare le piccole.

Si impara molto più dalle sconfitte che dalle vittorie“, ha detto Vincenzo Montella nel post-partita di martedì. E una cosa lui l’ha capita benissimo: mai più turnover. Contro il Pescara tornano in campo gli 11 soliti titolari, con l’unica novità, forzata, di Gustavo Gomez al centro della difesa al posto dello squalificato Gabriel Paletta. Una coppia, quella fra Alessio Romagnoli e il paraguaiano, che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera a Napoli. Con risultati piuttosto scoraggianti, però. Torna dal primo minuto Ignazio Abate. E speriamo di non dover mai più rivedere Andrea Poli terzino destro. Si riaccomoda in panchina anche Keisuke Honda, il titolare sarà ovviamente Suso. Carlos Bacca in netto vantaggio su Gianluca Lapadula e Luiz Adriano. Insomma, scelte scontate per Montella, anche a centrocampo.

Per quanto riguarda il Pescara, Oddo deve far fronte alle assenze importanti di Valerio Verre (ancora out anche contro i rossoneri) e Norbert Gyomber. A centrocampo ci sarà Alberto Aquilani (altro ex di turno). Possibile impiego in attacco di una punta di peso come Rey Manaj, con Gianluca Caprari e Ahmad Benali a supporto.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Coda, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Aquilani, Brugman; Benali, Caprari; Manaj.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy