Verso Milan-Pescara, nuova chance per Gomez. Si rivede anche Mati?

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©getty images)

MILAN NEWS – Uno dei problemi di un Milan fin qui molto positivo in campionato, anche dopo la debacle di martedì contro il Genoa, è il dover sostituire uno o più dei suoi calciatori titolari per problemi fisici o squalifica. La panchina rossonera è corta, viste anche le tante defezioni da inizio campionato. Ecco perché Vincenzo Montella ha le mani legate in vista di Milan-Pescara, match che si disputerà domenica alle ore 15 a San Siro.

Il tecnico, come ricorda la Gazzetta dello Sport, dovrà fare a meno di Gabriel Paletta, che a Genova ha rimediato la sua seconda espulsione stagionale con un ‘rosso’ diretto evitabile. Al suo posto impossibile non prevedere l’utilizzo di Gustavo Gomez, il secondo acquisto più costoso del mercato estivo rossonero. Il paraguayano non ha convinto quando è stato utilizzato da titolare, contro Napoli prima e Sassuolo poi, ma appare l’unica opzione percorribile; Cristian Zapata è appena rientrato in gruppo e non è utilizzabile, mentre Rodrigo Ely è fuori dagli schemi rossoneri ormai da tempo.

Fiducia forzata dunque a Gomez, mentre ieri è arrivata a Milanello la buona notizia di un rientro parziale in gruppo di Mati Fernandez, pupillo di Montella, centrocampista tuttofare acquistato il 31 agosto scorso in extremis. Il cileno potrebbe entrare nella lista convocati già per domenica, ma è più probabile che si renda disponibile per il prossimo match contro il Palermo in trasferta.

https://www.youtube.com/watch?v=muI7vGSw7Qs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy