Milan, Fassone vola in Cina. E la cordata punta a ‘snellirsi’

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La valigia è ormai pronta, c’è solo da capire se la partenza avverrà già nel weekend oppure più realisticamente nella giornata di lunedì. La missione cinese di Marco Fassone sta per cominciare, dopo tante chiacchiere finalmente il futuro amministratore delegato del Milan volerà in direzione Pechino per un viaggio che servirà a chiarire le idee sui progetti della cordata cinese che sta per acquisire il club al 99,93%.

Già sei appuntamenti fissati per Fassone, che dovrebbe spostarsi anche in varie città della Cina per incontrare aziende e possibili sponsor che serviranno ad arricchire le casse di via Aldo Rossi e dare una sterzata al valore del brand. Ma il dirigente ex interista dovrebbe avere appuntamento anche con i due uomini forti della cordata: Yonghong Li e Han Li lo attendono per fare il punto della situazione e magari per svelare a Fassone a che punto è la composizione definitiva del consorzio made in China pronto ad entrare prepotentemente nel calcio italiano.

La Gazzetta dello Sport parla oggi di un possibile ‘snellimento’ della cordata: si era partiti con una decina di investitori interessati, ora si attestano sui 7-8. Ma l’intenzione di Sino-Europe Sports è di diminuire ancor di più il numero dei partecipanti all’affare per dare più potere e responsabilità alle aziende realmente al centro del progetto e dunque sviluppare meglio anche gli affari dal punto di vista esecutivo. E per il closing arrivano impressioni positive: tra il 15 ed il 22 novembre ogni giorno sarà quello giusto.

https://www.youtube.com/watch?v=G8lBWBtLQSo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy