Montella a MTV: “Milan, resta concentrato. Pescara ottima squadra”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tempo di vigilia per il Milan di Vincenzo Montella, che domani affronterà il Pescara a San Siro alle ore 15. Una sfida fondamentale per i rossoneri, che devono reagire dopo la sconfitta contro il Genoa di martedì sera. Ma attenzione a sottovalutare la squadra neopromossa: le insidie, insomma, come in tutti i casi, non mancano.

Il tecnico di Pomigliano D’Arco ha parlato come di consueto a Milan TV della sfida prima di intervenire in conferenza stampa: “Abbiamo voglia di giocare, loro giocano un ottimo calcio e solo abili fra le linee. Il Pescara va affrontato con la giusta concentrazione. Per fare risultato dobbiamo leggere bene le varie fasi della partita”.

L’allenatore rossonero si sofferma su Gianluca Lapadula: “La forza di questo Milan si è visto soprattutto nei calciatori subentrati. Gianluca è fra questi, ed è importante perché è in queste cose che si misura la forza di una squadra“. Dopo un filotto di partite difficili, ora per il Milan è tempo di affrontare compagini più abbordabili. Ma non bisogna sottovalutare nessuno: “All’inizio dissi che la partita contro l’Udinese era quella più semplice e l’abbiamo persa. Questo testimonia la difficoltà del nostro campionato“.

Con la squalifica di Gabriel Paletta, Montella dovrà ridisegnare l’assetto difensivo: “Spero che Gabriel non manchi, Gomez sta crescendo, si sta adattando al calcio italiano e sta capendo i movimenti da fare con il reparto. Ha voglia di migliorare, ha grande temperamento ma deve imparare a gestire le situazioni. Zapata? Sta meglio, deve ritrovare il ritmo degli allenamenti“.

Sapeva le difficoltà che si potevano affrontare in una partita come quella di Genova, ma non si aspettava questo risultato: “Non mi aspettavo di perdere soprattutto in questo modo, nel secondo tempo si poteva pareggiare. Non dobbiamo pensare alle prossime partite, noi dobbiamo lavorare settimana dopo settimana. Sono concentrato solo ed esclusivamente sul Pescara al momento“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy