El Ghazi in rotta con l’Ajax: il Milan ci ripensa

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A volte ritornano. Per lungo tempo, durante lo scorso anno, abbiamo accostato al Milan il nome di Anwar El Ghazi dell’Ajax: ala olandese, di origini marocchine, del 1995, spesso e volentieri paragonati a nomi illustri del calcio mondiale. Sfornato dalla scuola dei Lancieri, si è più volte messo in mostra in Eredivisie e non solo.

Doti tecniche indiscutibili, leve lunghe e grande abilità nel dribbling. Insomma, un classico esterno d’attacco oranje. I rossoneri lo hanno cercato più volte e ci è andato davvero molto vicino, soprattutto nel gennaio del 2015. Ma le richieste dell’Ajax, sempre oltre i 10 milioni di euro, hanno frenato le trattative. Ora il club di via Aldo Rossi potrebbe tornare all’attacco.

Calciomercato Milan, El Ghazi verso l’addio all’Ajax

Non se la passa benissimo El Ghazi all’Ajax. Il calciatore ha fatto parlare di sé più per questioni private che di campo: questo ha fatto storcere il naso più volte all’allenatore Peter Bosz, che lo ha schierato soltanto tre volte in questo inizio di campionato per un totale di 316 minuti. Come scrive Calciomercato.com, quella del ragazzo potrebbe essere una strategia per convincere il club a cederlo: è da tempo che ha richieste importanti, dall’Italia e dalla Premier, ma le alte richieste dell’Ajax hanno sempre spaventato gli altri club, fra cui anche il Milan.

Che ora, però, potrebbe tornare su di lui e approfittare di una situazione potenzialmente favorevole in termini economici. Sarebbe un acquisto importante visto che Vincenzo Montella non ha alternative valide a Suso sulla corsia di destra in avanti (e Keisuke Honda ha dimostrato i suoi limiti). Tra l’altro parliamo di un ragazzo molto giovane e di ampie prospettive, cioè le caratteristiche che i rossoneri stanno cercando per creare una squadra di talento. L’olandese potrebbe farne parte, ma come in ogni caso, occhio alla forte concorrenza. Piaceva anche all’Inter, che può giocarsi la carta De Boer.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy