Milan, idea Verre per il centrocampo: costa 7 milioni

Valerio Verre
Valerio Verre (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cercasi rinforzi per il Milan. A centrocampo, soprattutto, dove Vincenzo Montella non ha alcuna garanzia tecnica e tattica tranne per i titolari. In queste ultime ore si sta parlando della clamorosa idea Marco Verratti, che il tecnico rossonero ha già rischiato di allenare ai tempi della Fiorentina. Il calciatore è in rotta con il Paris Saint-Germain e starebbe valutando un ritorno in Italia: ma si tratta di un’operazione economicamente importante, possibile da realizzare solo con l’aiuto e le risorse della nuova proprietà cinese. Ma non mancano nomi più abbordabili (sempre giovani e italiani), come quello di Lorenzo Pellegrini del Sassuolo. Ma piace anche Valerio Verre del Pescara.

Calciomercato Milan, piace Verre del Pescara

Oggi, in Milan-Pescara, Verre non ci sarà per infortunio. I rossoneri però avrebbero mostrato interesse nei suoi confronti; classe 1994, scuola Roma, di proprietà degli abruzzesi dopo il riscatto dall’Udinese per 4 milioni, è un centrocampista con buone qualità tecniche, ma soprattutto abile negli inserimenti in zona offensiva. E’ stato uno dei protagonisti della promozione dei ragazzi di Massimo Oddo e anche in Serie A è una pedina chiave dello scacchiere. La sua crescita non è passata inosservata nei pressi di via Aldo Rossi, che pensa a lui per rinforzare la mediana, anche perché rispetta perfettamente i canoni richiesti.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, lo valuta circa 7 milioni di euro. Inoltre sembra disposto ad ascoltare le offerte già a gennaio, ma vuole che il ragazzo resti in Abruzzo almeno fino a giugno. Il Diavolo ha buoni rapporti con il club, soprattutto dopo l’affare Gianluca Lapadula in estate. Ed i rossoneri sarebbero proprio intenzionati a proporre il prestito dell’attaccante per alleggerire il costo dell’operazione. Potrebbe rivelarsi un buon acquisto, visto che ha caratteristiche tecniche e fisiche molto interessanti. Ma il Milan avrebbe bisogno di un top player a centrocampo per alzare il livello qualitativo di tutta la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy