Cessione Milan al sicuro: le penali frenano Berlusconi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nelle scorse sono emerse indiscrezioni in merito a un possibile ripensamento di Silvio Berlusconi sulla cessione del Milan.

In seguito alla vittoria sulla Juventus della squadra giovane e italiana  guidata da Vincenzo Montella, il presidente avrebbe ritrovato l’entusiasmo perduto negli scorsi anni e ironizzato sulla possibilità di tenersi il club. Su questa cosa si è scritto molto, ma la vendita del Milan non dovrebbe affatto essere in discussione.

Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, quella di Berlusconi sarebbe stata solamente una battuta. Il fatto di dover pagare una salata penale ai cinesi in caso di dietrofront lo ha immediatamente riportato al realismo. Infatti, se il presidente facesse saltare l’operazione, dovrebbe restituire alla Sino-Europe Sports i 100 milioni di caparra versati e aggiungerne altri 100 di ‘multa’. Non un affare conveniente.

Non dimentichiamo poi che il Milan è una società in perdita e indebitata. Fininvest non vuole più coprire i buchi di bilancio e neppure investire. Dunque sarebbe difficile tornare ai vertici del calcio in queste condizioni. Puntare sui giovani a basso costo va bene, ma poi quando arrivano offerte economiche importanti dall’estero è difficile trattenere i propri gioielli se non si è un top club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy