Berlusconi, voci di ripensamento sulla cessione del Milan

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (foto acmilan.com)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi non vende più il Milan?  Ormai è difficile, siamo arrivati al rush finale che porterà al closing dell’operazione con i cinesi.,

Ma il Corriere dello Sport stamane scrive che dopo la vittoria della squadra di Vincenzo Montella sulla Juventus, il presidente ha avuto un tentennamento. Ha riflettuto sul fatto che con una squadra di giovani italiani e una gestione economica con risorse limitate si possa comunque ambire a tornare in alto. Una confessione fatta ad alcuni amici, quella riguardante la possibilità di tenersi il club, con il tono della battuta.

Berlusconi sa che tirandosi indietro dalla cessione si ritroverebbe a pagare una penale salata. Ci sono degli accordi precisi presi con i cinesi e sembra volerli onorare. Al momento l’unica ipotesi di un fallimento dell’affare rimane legata proprio agli acquirenti. Se essi non dovessero riuscire a giungere al closing nei tempi previsti, allora la vendita naufragherebbe. E non solo, Fininvest si terrebbe pure i 100 milioni di euro di caparra già versati. Fosse invece Berlusconi a far saltare il banco, andrebbe restituita questa somma e aggiunti altri 100 milioni di penale.

Però ci sembra improbabile che l’affare salti. Tutti gli indizi portano verso il passaggio di proprietà del Milan in mani orientali. Il Corriere dello Sport scrive che da ambienti Fininvest risulta che le parti stiano lavorando per arrivare al closing. Non ci sono rallentamenti, entro fine anno tutto sarà definito. Siamo ai dettagli e di più se ne saprà quando Marco Fassone partirà per la Cina, viaggio previsto tra oggi e domani. L’ipotesi di un Diavolo ancora guidato da Berlusconi ha scarsissime possibilità di concretizzarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy