Milan, è Bacca l’antidoto per battere le neopromosse

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS Carlos Bacca a secco negli ultimi tre incontri disputati con la maglia del Milan. Una vera e propria notizia, visto che il colombiano è uno dei centravanti più forti e prolifici del campionato, con una media-gol rispetto ai palloni toccati o calciati verso la porta che farebbe impressione anche al miglior Marco van Basten. E’ ora dunque di tornare a pungere, visto che l’ex Siviglia viene da una prestazione anonima e insufficiente contro il Genoa, che ha segnalato limiti importanti nella fase di costruzione e di reazione del Milan.

Bacca contro il Pescara cercherà di mettere a segno il settimo sigillo stagionale, anche per interrompere la serie sfortunata del Milan contro le squadre neopromosse. Gli abruzzesi sono i primi avversari provenienti dalla serie cadetta che il club rossonero affronta in questa stagione, ma i precedenti dello scorso anno mettono i brividi: due sole vittorie (in trasferta) contro le tre neopromosse Carpi, Frosinone e Bologna. Basti pensare che contro la formazione carpigiana sono arrivati addirittura due pareggi per 0-0 molto deludenti.

Bacca può essere l’antidoto come scrive Tuttosport; l’attaccante milanista in effetti un anno fa ha già colpito le suddette avversarie di provincia con tre reti in campionato più lo splendido gol di ‘rabona’ segnato al Carpi nei quarti di finale di Coppa Italia. Quando c’è da punire le cosiddette ‘piccole’ Bacca non si tira indietro e quella di oggi può diventare la partita giusta per la sua rivalsa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy