Milan, Lapadula malinconico: solo panchina da ex contro il Pescara

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Rischia di essere nostalgicamente malinconico il primo scontro-incontro da ex di turno di Gianluca Lapadula con il Pescara. Un anno fa, di questi tempi, l’attaccante torinese era già a quota sei reti in campionato con la maglia dei Delfini, ponendo le basi per una stagione da protagonista e da capocannoniere della serie B. Ma non sono bastati i 30 centri stagionali a renderlo un calciatore titolare nella massima competizione italiana: nel Milan, che l’ha spuntata in estate sulle pretendenti, fa spesso e volentieri panchina.

E sempre in panchina sarà Lapadula oggi pomeriggio, a meno di sorprese dell’ultimissima ora. L’attaccante numero 9 del Milan dovrebbe restare all’ombra di Carlos Bacca, nonostante nell’ultimo match giocato da titolare contro il Chievo Verona non abbia affatto sfigurato, prendendo ottimi voti in pagella e mancando per un passo il suo primo gol da calciatore milanista. Ma l’italo-peruviano non si sarebbe mai aspettato di affrontare il suo Pescara in Serie A da riserva.

Solo due presenze da titolare finora per Lapadula, che resta comunque fiducioso e continua a lavorare alacremente in allenamento. Come ricorda Tuttosport è stato proprio l’attaccante a scegliere il Milan come destinazione futura, scartando ipotesi come Napoli o Genoa. Ma in estate le prospettive erano diverse, con Bacca sul piede di partenza e con la stima assoluta di Adriano Galliani che spese 9 milioni di euro per strapparlo alle rivali. Ma di certo la stagione è lunga e Lapadula non intende mollare prima di averci provato seriamente.

https://www.youtube.com/watch?v=rglZ_WbaphQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy