Montella a caccia del 3° posto: “Rispecchierebbe il valore del Milan”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – A prescindere dagli obiettivi realistici stagionali, Vincenzo Montella chiede una sola cosa ai suoi uomini: fare sei punti nelle due prossime sfide di campionato, entrambe alla portata del suo Milan, contro Pescara in casa e Palermo in trasferta, due avversarie che non stanno vivendo di certo uno dei migliori momenti del proprio campionato. Per farlo però, la squadra rossonera dovrà tornare competitiva e compatta, non come quella vista contro il Genoa capace di sciogliersi di fronte alla rapidità di movimenti della squadra di Ivan Juric subendo ben tre reti al passivo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella vuole che la scalata del suo Milan passi dal gioco, sapendo che ancora oggi i rossoneri non hanno impressionato per schemi e trame offensive particolari. I diavoli fanno di necessità virtù, giocano verticale e senza fronzoli e sfruttano gli spazi aperti per il contropiede. Eppure Montella non è ancora soddisfatto, indicando le squadre di Serie A che più lo aggradano tecnicamente: “Mi piacciono la Sampdoria, il Napoli, anche il Pescara stesso e il Sassuolo. Ecco il Sassuolo gioca meglio del Milan in questo momento“.

Come a dire che i rossoneri sono migliorabili dal punto di vista tecnico e tattico, ma per ora la differenza la fanno i migliori singoli e la voglia messa in campo quasi sempre dalla sua squadra. Ecco perché il terzo posto non è un’utopia: “Zona Champions? Presto per parlarne ma se dovessimo vincere oggi avremmo una classifica che rispecchia il nostro reale valore“. Un Milan da podio dunque quello che si auspica il tecnico campano, pronto a riprendersi ciò che a Genova martedì scorso gli era sfuggito di mano.

https://www.youtube.com/watch?v=iVugifLJzUA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy