Verratti chiarisce: “Amo il PSG, buon rapporto con Emery”

Marco Verratti
Marco Verratti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Molto si è scritto su Marco Verratti in questi giorni. Dalle indiscrezioni che trapelavano, sembrava che ormai la rottura con il Paris Saint Germain fosse vicina.

E le dichiarazioni dell’agente Donato Di Campli hanno alimentato ulteriormente le voci di mercato. Un giocatore come il 23enne pescarese fa comodo a tantissime squadre. Anche al Milan, di cui si è parlato. Anche se, ovviamente, è complicatissimo per i rossoneri effettuare questa operazione. E’ un sogno, la realtà è diversa.

Calciomercato Milan: Verratti spiega i rapporti col PSG

Ad allontanare tutte le indiscrezioni su un futuro lontano da Parigi ci ha pensato lo stesso Verratti. In un articolo scritto per Goal.com il giocatore ha spiegato chiaramente quale sia la situazione. E non è quella descritta da alcuni media.

Il talento italiano si è così espresso: “Si è andati un po’ troppo lontano questa settimana ed anche il mio agente ha esagerato nel dire che avrei potuto lasciare il club. Non sono qui per convincere i giornalisti. Sono qui per fare il meglio per il PSG. Non ho mai avuto problemi qui da 5 anni, così mi fa male leggere che sarei un ragazzo egoista, un viziato, uno che non ha rispetto per le persone. Amo il club, mi piacciono i miei compagni di squadra, potete chiedere a tutti, non penso che nessuno dirà delle cose negative sul mio conto”.

Il legame di Verratti con il PSG non è in discussione e neppure il rapporto con Unai Emery: “Ho sempre avuto buoni rapporti con i miei allenatori, è così anche con Emery. Gli piace parlarci singolarmente, questa è una cosa importante per me. Ti vuole far sempre sentire che sei importante, giochi o non giochi”.

Il giocatore almeno fino a fine stagione non dovrebbe muoversi dalla Francia. Poi nella prossima sessione estiva del calciomercato bisognerà vedere che offerte arriveranno. I maggiori club europei sono molto interessati a Verratti, trattandosi di un centrocampista dalle qualità importanti e con ancora margini di miglioramento. In chiave Milan è difficile ipotizzare un trasferimento, dato che la società di via Aldo Rossi dovrebbe sborsare una cifra rilevante. Si era pensato a un possibile scambio con Carlos Bacca, però per adesso questa pista non è destinata a decollare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy