Milan, Bacca non incide: chance per Lapadula a Palermo?

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Detto ormai del momento poco proficuo e sereno di Carlos Bacca con la maglia del Milan, in casa rossonera si pensa ad un cambio in attacco in vista del prossimo match, che vedrà la squadra meneghina giocare a Palermo domenica pomeriggio. Il colombiano potrebbe godere di un turno di riposo, ma molto dipenderà anche dal modo con cui Bacca stesso si presenterà oggi alla ripresa degli allenamenti dopo la sfuriata con Vincenzo Montella alla sua sostituzione contro il Pescara.

Intanto scalpita Gianluca Lapadula che, secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, potrebbe avere una nuova chance da titolare. Montella a gara in corsa spesso preferisce inserire un attaccante più esperto e fisico come Luiz Adriano, ma non ha disdegnato nel recente passato di dare spazio all’ex Pescara dal 1′ minuto, come contro il Chievo Verona dove ha disputato una gara decisamente più che sufficiente mancando soltanto l’appuntamento con il primo gol in rossonero.

Lapadula scala dunque posizioni, anche se realisticamente appare dura che Bacca possa saltare la gara di Palermo per due motivi: intanto il colombiano ha un feeling particolare con i rosanero, visto che lo scorso anno li ha colpiti tre volte tra andata e ritorno. Inoltre la settimana successiva sarà impegnato con la Nazionale colombiana e dunque, se dovesse veramente fermarsi per turnover, dovrebbe farlo più alla ripresa del campionato contro l’Inter per via della solita stanchezza accumulata in Colombia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy