Milan, contro il Palermo bisognerà correggere i recenti difetti

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il riposo odierno, i rossoneri domani torneranno ad allenarsi per preparare la sfida del Barbera contro il Palermo, che si giocherà domenica alle ore 15. Vincenzo Montella ha tanto su cui lavorare visto che le ultime due uscite post-Juventus, non sono state entusiasmanti. Contro il Genoa una sconfitta pesante in termini di punteggio (3-0) ma che ha visto la squadra entrare in campo nei primi 20 minuti in maniera troppo passiva. Situazione simile avvenuta domenica contro il Pescara, anche se fortunatamente una splendida punizione di Giacomo Bonaventura ha regalato tre punti fondamentali.

Una delle costanti della squadra dall’inizio di questa stagione è stato l’andamento in crescendo della prestazione nel corso dei 90 minuti, ma non sempre ci si può permettere di regalare il dominio territoriale agli avversari per troppo tempo. Al Barbera il pubblico può dare una spinta in più alla propria squadra e per questo sarà fondamentale non concedere troppi spazi, evitando così che i padroni di casa possano prendere coraggio e mettere in difficoltà la retroguardia milanista.

Il mister questo lo sa benissimo e dovrà cercare di spronare i propri ragazzi a spingere sin dall’inizio lasciando spiazzati gli avversari. Domenica i rosanero, feriti dalle ultime deludenti prestazioni, proveranno il colpaccio davanti al pubblico di casa: il Milan dovrà farsi trovare pronto e non ripetere gli errori commessi durante le due recenti uscite. Quella in Sicilia sarà l’ultima partita prima della sosta per le nazionali, poi domenica 20 novembre il derby contro la ‘nuova’ Inter post-Frank De Boer.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy