Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuovo episodio della telenovela Cesc Fabregas. In Inghilterra, nei giorni scorsi, si è parlato di un Chelsea deciso a dare via il centrocampista in prestito già a gennaio, tanto da essere disposto a pagare parte dell’ingaggio. Lo spagnolo non è in sintonia con Antonio Conte e il cambio di modulo (dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1) non fa altro che complicare la situazione, visto che l’ex Barcellona non ha ruolo. In più, il calciatore ha dovuto fare i conti più volte con diversi problemi fisici nel corso di questo inizio di stagione. Ma nonostante tutto, Fabregas non sembra così convinto di voler lasciare Londra.

Secondo quanto scrive The Sun, il centrocampista del Chelsea avrebbe confidato ad alcuni amici e parenti di voler rimanere in Inghilterra almeno fino alla fine dell’anno. Solo in estate poi prenderà una decisione netta. Alla base di questa decisione ha molta rilevanza anche il fattore economico: con i blues ha un contratto molto importante, in scadenza nel 2019, che gli garantisce circa 200mila sterline a settimana.

Ecco perché prima di scegliere se andare via o meno vuole aspettare ancora un po’ di tempo. Il Milan è alla finestra, ma non sappiamo se i cinesi siano veramente disposti a sborsare cifre così alte per lo stipendio di un solo calciatore. Siamo abbastanza sicuri che Vincenzo Montella lo accoglierebbe a braccia aperte. Uno come lui può cambiare da solo le sorti di un’intera squadra, viste le qualità tecniche che si ritrova. Ma acquistarlo non sarà semplice.

https://www.youtube.com/watch?v=-VaDuI7a2uM&t=1s

 

Redazione MilanLive.it