Milan, Fassone a giorni incontrerà Yonghong Li e Han Li

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Appuntamento molto importante quello svelato oggi da Tuttosport durante il viaggio di Marco Fassone in territorio cinese. Il futuro amministratore delegato del Milan, che da qualche giorno è volato in Cina ed ha già incontrato alcune società come possibili partner finanziarie dei rossoneri, dovrebbe a giorni avere un contatto diretto con Yonghong Li, presidente di Sino-Europe Sports, ed il suo braccio destro esecutivo Han Li. I due sono i principali volti della cordata cinese che acquisirà a breve il Milan.

Entrambi sono stati già ricevuti in estate a Villa Certosa dall’attuale presidente rossonero Silvio Berlusconi, che ha persino donato loro un paio di maglie ufficiali del Milan come simbolo della rispettiva fiducia a procedere con la cessione delle quote. A pochi giorni dal tanto atteso closing definitivo Fassone incontrerà, probabilmente nella zona dello Changxing, i due uomini d’affari per un resoconto sulle prossime mosse e strategie prima della chiusura della trattativa.

A Fassone verrà presumibilmente presentata la lista definitiva delle società che investiranno nel Milan, e di conseguenza un prospetto sul denaro che verrà speso per manutenzione ed arricchimento del club. Dunque si parlerà anche del calciomercato e del tesoretto che nei prossimi sei mesi potrà essere investito dal d.s. Mirabelli per rinforzare la rosa. L’appuntamento successivo è a Milano, dove la cordata sbarcherà per le firme che sanciranno il passaggio di proprietà.

Redazione MilanLive.it